Nel 1992 la Famiglia Cressi residente in località Fosio da sempre, acquista Cascina Oglio e, vista la felice collocazione in seno al Fiume, nel parco dell’Oglio, al centro di un anfiteatro naturale di verde, boschi, vigneti e tranquillità, decide di realizzare l’agriturismo Cascina Oglio.

Anni difficili per tutta la famiglia Cressi, i figli Luca, Emanuela, Marco e Sergio, mamma Claudia e papà Giovanni che, con sacrifici e dedizione, hanno iniziato al recupero del territorio e delle strutture ormai fatiscenti, ricreando quell’oasi di pace tra il verde dei vigneti ed il blu del fiume. L’agriturismo Cascina Oglio offre quindi l’opportunità di una vacanza, finalmente diversa alla riscoperta di antichi sapori e di immutate tradizioni.

Nel 2001 il coronamento dei progetti agricolo ed agrituristico con il funzionamento di: 4000 metri quadrati di serre coperte finalizzati alla floricoltura, allevamento di animali per il consumo agrituristico, agriturismo, struttura ricettiva di pernottamento (appartamenti e camere), sala didattica per incontri e riunioni e sala ristorazione.

Come ultima soddisfazione il nostro desiderio è quello di creare una collaborazione tra aziende Agricole Agrituristiche, per la valorizzazione dei prodotti tipici locali, (vino, formaggio, olio,  miele, salumi, frutta, dolci).

 

Cascina Oglio - SARNICO (Bergamo) - Località Fosio - Tel. 035.914125 - Fax 035.4262728 - E-mail: info@cascinaoglio.it - P. IVA 00295390165

Godersi la natura...

Attività sportive

E’ gradita la prenotazione

CAMERE
AZIENDA AGRICOLA
MENU' E PREZZI
DOVE SIAMO
AGRITURISMO
INTRO INTRO